venerdì 20 gennaio 2012

Consiglio Comunale del 19/01/2012



E' vero. La scorsa volta Alessandro si è messo a disposizione come rappresentante dell'unione per la minoranza. In Consiglio Comunale.
In queste settimane Di Cocco, Di Rito e Santoro si sono sentiti e incontrati per discutere sul referendum e sulla candidatura all'unione. A questi incontri è stato invitato sempre anche il consigliere Tiberio che ha puntualmente declinato. A seguito di queste riunioni la candidatura dell'opposizione è andata su Di Cocco. L'unica certezza è questa:
Santoro = voto a Di Cocco
Di Cocco = voto a Di Cocco
Di Rito = voto a Di Cocco
Con i 4 voti a Tiberio, i voti totali per la minoranza sono di 7 a 6.

Nessun rischio Bello-tris, maggioranza più che mai solida!

77 commenti:

  1. Come ha fatto ad essere eletto Tommaso Tiberio? Gli ha votato compatta tutta l'opposizione? e Di Cocco non si è votato neanche per se stesso?
    Non mi tornano i conti: c'è qualcuno della maggioranza che ha votato per i consiglieri dell'opposizione; perchè? La maggioranza è in crisi? Si preannuncia il Bello tris?

    RispondiElimina
  2. Cox meno male che ti sei candidato con il Sole hai visto che pezzi da novanta ci stavano nelle altre liste. Siete e rimanete le uniche facce pulite.

    RispondiElimina
  3. Tutto chiaro: Tiberio eletto dalla maggioranza che ha quindi 3 esponenti nell'unione dei Comuni. L'opposizione resta al palo. Un bravo a Tiberio che finalmente ha ottenuto un incarico. Lui lo merita per il grande lavoro che svolge tutti i giorni sia come professione sia per aiutare i cittadini di Casalbordino. E' il più grande lavoratore che si sia mai conosciuto!

    RispondiElimina
  4. Santoro ha azzeccato come chiamarlo!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace farlo perché non amo discussioni inutili, ma è necessario anche un mio intervento, anche perché da tempo, come tutti sapete, stiamo lavorando per il REFERENDUM SUL MERCATO DOMENICALE richiesto da gran parte dei nostri elettori e non solo.
    Ebbene, sin dalle prime mosse, ho cercato di convincere tutti che il bene di Casalbordino poteva essere solo la coesione dell’opposizione che se ben coordinata, può dare filo da torcere alla maggioranza, soprattutto perché da questa maggioranza, fino ad oggi di colpi di testa ne abbiamo visti tanti.
    All’avvio di questa prima iniziativa a nome dell’opposizione coesa, era necessario che qualcuno coordinasse le quattro figure che rappresentano l’opposizione, infatti invitai i componenti a contattarmi per conoscere il loro parere sulla richiesta di Referendum. Tutti e quattro, inizialmente, mi hanno contattato dando anche dei suggerimenti individuali tanto che ho predisposto sia la documentazione per la raccolta delle firme che una richiesta per un Consiglio Comunale straordinario nel quale discutere sulla iniziativa intrapresa.
    Diversi sono stati gli inviti rivolti ai signori Di Cocco, Di Rito, Tiberio, Santoro. In diversi incontri avuti a casa mia in vico I Sant’Antonio A. i consiglieri Di Cocco, Di Rito e Santoro, hanno condiviso delle azioni e prodotto, assieme, un piano di attività sia per la raccolta delle firme sia sul da farsi. Purtroppo il sig. Tiberio, per problemi di famiglia non è potuto mai intervenire.
    Allora decidemmo di organizzare una riunione, e da allora la teniamo un’ora prima del Consiglio Comunale, nella quale si chiariscono i punti più salienti all’ordine del giorno e nel quale se necessario vengono invitati tutti i consiglieri di opposizione se lo si ritiene opportuno per azioni o attività comuni.
    Di seguito i messaggi spediti a mezzo Skipe:
    A Santoro, Di Cocco, Di Rito, Tiberio.
    [13/11/2011 13:55:32] Spagnoli Nicola: Al fine di non prolungare troppo i tempi per la raccolta delle firme necessarie per far promuovere un referendum per il mercato domani sera alle ore 19.30 terremo un incontro tra le minoranze presso l'ex ambulatorio dell Dott. La Palombara in vico 1 sant'antonio a. 14
    [13/11/2011 23:53:33] Spagnoli Nicola: Carissimi, Vi pregherei di darmi un cenno di assenso ... Grazie !!!
    [13/11/2011 23:59:06] Spagnoli Nicola: Carissimi, Vi pregherei di darmi un cenno di assenso ... Grazie !!!
    [01/12/2011 14:27:17] Spagnoli Nicola: Caro Tommaso, vedo che non sei interessato all'iniziativa del referendum, mi dispiace che non siamo tutta l'opposizione , domani mattina presenterò le richieste al protocollo,se c'è un tuo ripensamento entro questa sera puoi passare a casa per la firma. Questo SMS è inviato a tutti i consiglieri di minoranza.


    parte 1^

    RispondiElimina
  6. parte 2^

    [06/12/2011 18:27:51] Spagnoli Nicola: Carissimi, Venerdì è organizzata una riunione in vico 1° Sant'Antonio A. n° 14 ex studio Dott. La Palombara, ci riuniamo per organizzare la raccolta firme per il referendum, vi pregherei di non mancare.
    [07/12/2011 13:33:38] Spagnoli Nicola: Carissimi, Venerdì è organizzata una riunione in vico 1° Sant'Antonio A. n° 14 ex studio Dott. La Palombara, ci riuniamo per organizzare la raccolta firme per il referendum, vi pregherei di non mancare.
    [14/12/2011 14:32:14] Spagnoli Nicola: Domani Giovedì 15 ore 19.00 riunione per raccolta firme Referendum casa Spagnoli ex studio La Palombara vico 1 Sant'Antonio A., 14. Chi ha bisogno di moduli per la raccolta sono disponibili da me. Raccolti ad oggi circa 350 firme. Mi raccomando partecipate.
    [20/12/2011 21:37:19] Spagnoli Nicola: Alle ore 19.00 di Giovedì 22 riunione Solito posto Spagnoli per Pre Consiglio
    Il sig. Tiberio la smettesse di dire che non è stato mai invitato e che abbia il coraggio di dire di non condividere le iniziative dell’opposizione, noi siamo democratici, non vogliamo obbligare nessuno a fare ciò che non vuole. Abbiamo bisogno di gente capace a fare ciò che Casalbordino ha bisogno. Non dobbiamo convincere Tiberio delle cose di cui Casalbordino ha bisogno.
    Noi convinceremo i Casalesi ad aprire gli occhi senza farsi infatuare da false promesse.
    Ci auguriamo che il Tiberio dopo aver avuto la soddisfazione, finalmente, di un incarico di prestigio, possa continuare a decidere di attivarsi per il bene e la soddisfazione dei Casalesi, ad esempio aderendo con noi alla raccolta delle firme ed alla richiesta di Consiglio Comunale straordinario per discutere del mercato domenicale, di trovare, sistemi di condivisione con gli elettori, meno costosi di un referendum e tanti altri argomenti da decidere condividendole in riunioni democratiche al di fuori di interessi individuali o prettamente personali.
    E’ così l’opposizione che vogliamo, è così che vorremo lavorasse anche la maggioranza che ci governa, senza che tentasse di disfare una opposizione con incentivi di incarichi senza valore.
    L’azione compiuta nell’ultimo Consiglio Comunale, mi ricorda qualche comportamento di anni orsono, quando Sindaco fu la Celano e quando a fianco del Bello Remo fu consigliere Comunale della opposizione e ricordo bene il motivo per cui smisi di seguire l’operato del mio consigliere con il quale condivisi una bella campagna elettorale, anche Alessandro era con noi, ma rimanemmo delusi allora quanto il Bello Remo non ha voluto più condividere con “La Rondine” il modo di opporsi, dandoci l’impressione di appoggiare il governo Celano.
    Il nostro “Il SOLE” è diverso sono passati 8 mesi ed il gruppo è ancora COESO e ce la metteremo tutta per farla durare ben CINQUE anni, e fin d’oggi siamo certi, andremo a governare cambiando finalmente i vostri metodi obsoleti e retrogradi.
    Se c’è qualcuno che crede nel nostro modo di operare le nostre porte sono aperte e non ci sono al nostro interno pregiudizi politici e volete sapere il perché ? forse nel nostro gruppo abbiamo capito che non c’è più tempo per salvaguardare alcuna casta, ma c’è solo il bisogno di una rettitudine indispensabile per il bene ed il benessere di tutti, perché bisogna capire che la propria libertà cessa quando questa limita la libertà altrui allora si raggiungerà la vera democrazia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandioso Nicola e grandissimissimo Santoro. Avanti così!

      Elimina
  7. A Proposito di mercato domenicale
    da "IL CENTRO"
    Un Articolo della nostra Antonella Iannucci


    Basta con il mercato domenicale
    14 gennaio 2012 — pagina 18 sezione: Lettere

    Gentile Direttore, ricorda l’episodio evangelico della cacciata dei mercanti dal tempio? Questo è il primo riferimento a cui ho pensato sentendo del ritorno del mercato domenicale nel centro storico a Casalbordino.
    Già, perché ciò comporta parecchie conseguenze negative, dal punto di vista igienico-sanitario, logistico-sociale e soprattutto etico-religioso.
    Se da un lato, infatti, concorderà che non sono proprio il massimo le pesche... al piccione o le mozzarelle sudate nella calura estiva o i broccoli slavati dalle piogge invernali, dall’altro non si può assistere alla trasformazione della piazza in caotico maxiparcheggio, giacché anziani e non residenti non si possono certo caricare sulle spalle cocomeri o cassette di pomodori per raggiungere i lontani parcheggi del “vecchio” mercato coperto, per non parlare delle difficoltà per i mezzi di soccorso e per i residenti in centro che si ritrovano bloccati dalle bancarelle. Ma è dal punto di vista etico-religioso che si rasenta persino il sacrilego.
    Ciò che più mi meraviglia, infatti, è come la nostra Amministrazione comunale, così tanto pia da vietare il sagrato della Basilica della Madonna dei Miracoli a quei due o tre spettacoli che vi si svolgevano durante l’anno (confrontare Il Centro del 18 giugno 2009), possa ora permettere che le grida del mercato coprano la voce del sacerdote durante la Messa domenicale.
    Perciò, si abbia il coraggio di porre fine a questo fallimentare esperimento: si tolgano i mercanti dal tempio, ovvero il mercato in centro di domenica, giorno dedicato a Dio, al riposo e agli altri, e lo si riporti magari in un giorno nuovo e comunque in quello stesso mercato coperto appositamente realizzato allo scopo ma opportunamente riqualificato e con incentivi per il suo sfruttamento quotidiano.
    -
    Antonella Iannucci Casalbordino

    RispondiElimina
  8. Vivissimi complimenti ad Antonio Tiberio Tommaso Peppinello per averci fornito la sua performance.
    Grandissima azione di puro e sano ARRIVISMO fine a se stesso. Il proprio interesse prima di tutto. Che male ci sarebbe stato a condividere la propria aspirazione con i colleghi della minoranza. NO! Sotto sotto ci si accorda con la Maggioranza per raggiungere i propri obiettivi con sana e pura opera di lecchinaggio. Ma a quale pro. Che messaggio dai a quei poveracci che ti hanno votato? Spiegalo!! Ti sei preparato pure prima il discorso, per dire le due parole che hai detto le hai dovute pure scrivere. Meno male che abbiamo a disposizione le telecamere e Youtube, così chi non ti conosceva bene, come me, adesso ha le idee chiare! La cosa più grave però è un'altra e invito tutti a riflettere. Perchè la maggioranza ha voluto decidere anche il rappresentante della minoranza, invece di votare fra loro ha espresso, come da accordi precedenti, tre voti per il Peppinello Orgoglioso. Ma sarà che dietro dietro c'era il timore di ritrovarsi anche nel consiglio dei Miracoli qualcuno della minoranza che da filo da torcere? Ma del resto il Peppinello che segnale di Opposizione ha dato oltre quello di scaldare la seggiola e leggere ogni tanto due o tre parole scritte con difficoltà. Quindi caro Peppinello non ti senti un pochino contento e fesso. Chiudo che l'aggettivo BUFFONE è sicuramente sbagliato e inadatto. Quello giusto era e sarà sempre per lui........SOMARO! Vai a raccontare le tue gesta alle vecchiette in chiesa, che sono solo loro ormai che possono riconoscerti un minimo di credibilità! Vai a lavorare! Firmato: chiunque abbia visto il video del consiglio del 19/01/2012

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena ti capita d'incontrarlo, diglielo in faccia se veramente hai coraggio.
      altrimenti il tuo anonimo " RAGLIO " mai in cielo arriverà !

      Elimina
    2. Se il tuo amico "ragliante" ed è l'unico esistente nel panorama Miracolino va in giro a scriversi tutto quello che gli dicono per ricattare e denunciare come si fa a dirgli in faccia le cose. Prende i voti per paura della povera gente. Vergogna

      Elimina
    3. Tu invece, che sei certamente il più intelligente dell'intero territorio comunale, che certamente non vai in giro per scrivere niente,non ricattare e denunciare nessuno in quanto affermi sempre cose ed apprezzamenti che nulla hanno a che fare con l'illegalità oppure l'offesa o calunnia gratuita ... proprio per questa onesta forza ... non riesci a dirgiele in faccia !
      complimenti, vero e unico esempio " d'uomo non ragliante " dell'intero panorama Casalese!
      Certamente e diversamente da lui, prenderai senza paura, i voti di gente non povera !
      bravo, che fortunatone che sei !
      Continua, che non hai nulla da vergognarti !

      Elimina
    4. Io non mi candido e così sto bene in pace con me stesso. Chi me lo fa fare a comprarmi i guai...

      Elimina
    5. ...per te, quelli che si candidano, lo fanno perchè non in pace con se stessi ?
      ... masochisticamente lo fanno per comprarsi i guai tuoi/altrui ?
      oppure magari , un gruppo di amici e cittadini (certamente non tu) lo invitano a spendersi e impegnarsi ...(non per te, che giustamente sei in pace con te stesso)... a gratis, per i problemmi della collettività ?
      .. perchè i tuoi amici non SOMARI che si impegnano come lui, lo fanno per cose diverse ?
      ... un consiglio, stattene sempre in pace con te stesso, non comprarti mai i guai altrui, vivi sempre nell'ombra e nell'oscurità, così tutta la comunità Casalese, non solo Miracolina ... te ne sarà grata !
      ... e eviterai al cielo di essere raggiunto dal tuo fortissimo Raglio ...!

      Elimina
    6. Ti consiglio però di moderare i tuoi interventi e modularli con toni più pacati. Le offese ti tornano indietro come boomerang, la partecipazione civile ad una comunity come questa è il presupposto sia per chi legge che per chi scrive e l'anonimato è una opportunità che ti e ci viene offerta. Questo blog come tutti quelli di blogspot potrebbe consentire anche solo i commenti firmati di utenti registrati. Usiamo bene questi strumenti perchè sono sinonimo di crescita civile del nostro paese.

      Elimina
  9. I termini giusti per definire questo pagliaccio sono VENDUTO e OPPORTUNISTA.....ma con che faccia si presenta ai suoi elettori, davanti alle telecamere E per di più con un misero discorso già preparato...e' proprio un RIDICOLO!
    E a maggior ragione ha fatto brutta figura anche la maggioranza che si e' dovuta mettere d'accordo con uno dell'opposizione...ma d'altra parte e' anche comprensibile
    da parte loro perché era l'unico marionetta da poter manovrare!
    Che schifo!ma come può Migliorare il paese con imbecilli del genere?

    RispondiElimina
  10. Amici del sole, sono stato un vostro elettore di Miracoli faccio l'operaio come chi ha scritto prima di me che si alza presto il mattino.
    non sono daccordo questa volta.
    Tommaso va bene perchè è di questa zona di Casalbordino lo conosco da sempre gli vogliamo bene e preciso non è fesso o altro forse non lo conoscete è fatto a modo suo e bravo sul lavoro che fa.
    per me hanno fatto bene anche Miracoli ci deve stare con l'unione.
    lasciate stare Peppinello suo padre che è morto e era un grande lavoratore e brava persona che tanto a lavorato per il figlio.
    fate i serii come sapete fare
    poi di Cocco era meglio ? non era meglio Santoro ? ma siete del centro e no di Miracoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono e vivo a Miracoli e sono daccordo.
      pure per me va bene Tommaso come consigliere dell'unione dei comuni.
      è un geometra con esperienza professionale e amministrativa sufficiente per ben rappresentare il nostro territorio e quello dell'unione.
      bene hanno fatto quelli che lo hanno votato.
      scusate ma si vota in segreto ?
      vota solo la maggioranza ?
      Santoro si è arrabbiato perchè non lo ha votato lui ?
      allora è lui due volte buffone, uno perchè non lo ha votato e uno perchè si è pure arrabbiato del risultato.
      speriamo che Tommaso la prossima votazione faccia una lista sua qua a Miracoli, perchè lui sta sempre a disposizione, non come gli altri che si fanno vedere solo quando si vota .
      a mio parere i giullari siete tutti voi che volete prendere in giro gli elettori di Miracoli.

      Elimina
    2. Spero davvero faccia una lista lui così si faranno i conti e si renderà conto di quanto gli vogliono bene. ha tentato di fare la lista anche in cantina vero? E come è andata a finire......da quello che so in cantina non c'è più, cucù, cucù Tommasino non c'è più in cantina non ce lo vogliamo più!
      Le prossime votazioni o ti candidi con Bello o sei fuori per sempre. Ciaooooooo Tommasooooooo

      Elimina
    3. ...si faranno i conti ?
      che tipo di conti ?
      dei voti o altro tipo di "conti" ?
      sei poco informato, in cantina pare che sia stato addirittura ....espulso....come il vecchio presidente e i suoi discepoli.
      perchè da incompetente che è ne ha combinato di guai che ci vuole un'altro anno di vendemmia da rinunciare.
      come quello combinato dai furbetti di prima ex e attuali amministratori.
      in cantina visto che tu ci sei ancora,e sei felice, chiedilo al Presidente Troiano e quelli che ci sono adesso.

      cucù cucù preparati ha rimetterci ancora tu .
      Ciaoooooooooooo anonimo delle 08:06 AM

      Elimina
  11. Salve Solisti e perdonatemi l'anonimato !
    Scrivo perchè seguo attentamente la vita politica locale da umile e spero obiettivo elettore.
    Moreno e Spagnoli potreste chiarire e dimostrare meglio l'invito specifico rivolto a Tiberio ( il buffone ?) in occasione del consiglio comunale del 19 gennaio ?
    Non riesco a trovarlo diversamente dai precedenti, chiaramente documentati, dove purtroppo la maggioranza non ha mai proposto cose importanti da decidere. Grazie .
    Oppure è stato volutamente non invitato perchè magari avevate già deciso di votare il fido Coker ?
    Quindi tenere lui il buffone, fuori dai piccoli giochetti?
    Vi risulta che Di Cocco per circa un mese ha chiesto, ripetutamente, i voti della maggioranza ad Antinoro ?
    Nel caso gli venivano dati Santoro avrebbe, buffoneggiando, gridato allo scandalo abbandonando l'aula del consiglio?
    Dall'intervento di Santoro al consiglio comunale del 22 dicembre scorso ( filmato precedente ) dove si votava l'istituzione dell'unione dei Miracoli, si evince e legittimamente, la richiesta di collaboratore a disposizione della maggioranza, per fare cosa ?
    Quella di fare il buffone ?
    Per ultimo un consiglio, cercate di fare vera, sana, corretta opposizione, senza plateali buffonate.
    La gara è lunga, il filo di lana è lontano e per raggiungerlo ci sarà bisogno di tutti.
    PS : condannate gli insulti dell'anonimo che precedono questa mia, e se potete, tenete in considerazione l'elettore di Miracoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riepilogando per chi non ha capito gli inviti fatti per discutere le azioni ed eventuali decisioni di Referendum di richieste di Consigli Comunali Straordinari, ed altro (sarebbe potuta essere l’occasione nella quale l’amico Tiberio Tommaso avrebbe potuto chiedere anche agli amici della minoranza il voto per rappresentare la nostra minoranza al Consiglio dell’Unione dei Miracoli.
      Riassumo i messaggi di invito spediti a tutti i soggetti della minoranza:
      Alessandro Santoro, Di Cocco Luigi, Di Rito Giuliano e Tiberio Tommaso.

      Il 13/11/2011
      Al fine di non prolungare troppo i tempi per la raccolta delle firme necessarie per far promuovere un referendum per il mercato domani sera alle ore 19.30 terremo un incontro tra le minoranze presso l'ex ambulatorio dell Dott. La Palombara in vico 1 sant'antonio a. 14

      Il 13/11/2011
      Carissimi, Vi pregherei di darmi un cenno di assenso ... Grazie !!!

      Il 01/12/2011
      Caro Tommaso, vedo che non sei interessato all'iniziativa del referendum, mi dispiace che non siamo tutta l'opposizione , domani mattina presenterò le richieste al protocollo,se c'è un tuo ripensamento entro questa sera puoi passare a casa per la firma. Questo SMS è inviato a tutti i consiglieri di minoranza.

      Il 06/12/2011
      Carissimi, Venerdì è organizzata una riunione in vico 1° Sant'Antonio A. n° 14 ex studio Dott. La Palombara, ci riuniamo per organizzare la raccolta firme per il referendum, vi pregherei di non mancare.

      Il 07/12/2011
      Carissimi, Venerdì è organizzata una riunione in vico 1° Sant'Antonio A. n° 14 ex studio Dott. La Palombara, ci riuniamo per organizzare la raccolta firme per il referendum, vi pregherei di non mancare.

      Il 14/12/2011
      Domani Giovedì 15 ore 19.00 riunione per raccolta firme Referendum casa Spagnoli ex studio La Palombara vico 1 Sant'Antonio A., 14. Chi ha bisogno di moduli per la raccolta sono disponibili da me. Raccolti ad oggi circa 350 firme. Mi raccomando partecipate.

      Il 20/12/2011
      Alle ore 19.00 di Giovedì 22 riunione Solito posto Spagnoli per Pre Consiglio

      Il sig. Tiberio Tommaso non è mai venuto in nessuna delle riunioni ci siamo visti da soli inizialmente per parlare del Referendum, mai il sig. Tiberio ha espresso il desiderio di partecipare al Consiglio dei Miracoli come Consigliere al contrario si sono espressi sia Santoro che Di Cocco del desiderio di voler rappresentare la nostra minoranza, mai nessuno ha espresso veti particolari.
      La reazione, poco urbana, al termine del Consiglio è stata spontanea per il modo plateale che Tiberio ha utilizzato per ringraziare la maggioranza del voto con la lettura di un discorso preparato, che ha lasciato trasparire nettamente l’accordo a priori con la maggioranza.
      Sia ben chiaro che se l’obiettivo del Tiberio era ed è solo quello, comunque, di essere Consigliere nel contesto dell’Unione dei Comuni; per il gruppo di opposizione non ci saranno, sicuramente, problemi ma sappia che dovrà rappresentare la volontà di tutto il gruppo al quale dovrà riferire e i suoi interventi dovranno essere condivisi con decisioni democratiche di tutta la nostra opposizione. Mi auguro che lui sarà solo la persona che lo rappresenti

      Elimina
    2. Tu la reazione lo chiami poco urbana, tutti gli altri la chiamano maleducata....

      Elimina
    3. Nicola, reazione poco urbana ?
      Così reagisce chi viene scoperto con le mani nella marmellata ? (nel senso che è stato politicamente fottuto in ordine ad una proposta della maggioranza ).
      Dai su, non arrampicarti sugli specchi,bella figura di oppositore, perdipiù da uno che studia, si allena, pretende e crede di diventare sindaco di Casalbordino.
      Emilio Fede avrebbe detto : che figura di m ... !!!

      Elimina
    4. Io avrei fatto di peggio........così reagisce chi è stato preso per i fondelli; come la chiameresti tu la manovra Bello Tiberio?
      Eppoi se Alex non avesse urlato ai 4 venti in quella sala la cosa sarebbe morta lì e nessuno di noi avrebbe potuto prendere una posizione. Io frequento il paese e l'unica figura di merda l'ha fatta i caro e compianto Tommy. Bello e il suo PD nella merda già c'erano e lui è anche sindaco da 2 madati del nulla!!! L'unico peccato è che la prossima volta non potrà ricandidarsi e pagheranno le sue colpe chi gli verrà di seguito.

      Elimina
    5. Allora la prossima volta suggerisci a Alex di dar fuoco al Municipio, così avrà una cassa di risonanza ancor maggiore!!!!!!

      Elimina
    6. Salve !
      caro Spagnoli, grazie per la tua puntuale e attenta precisazione, comunque la cronologia dei tuoi inviti è ferma al mex del 22.dic.2011 !
      niente invito precedente e prossimo il 19.gennaio 2012?
      deduco che da quella data, non hai mai più invitato nessuno dell'opposizione ?
      come mai ?
      appena si presenterà l'occasione chiederò pure a Tommaso Tiberio, la sua versione dei fatti per meglio valutare e giudicare .

      Anonimo pensionato che non ha votato Tommaso Tiberio.

      Elimina
  12. Il tuo anonimato, come il mio, sono una opportunità che questo Blog e il Sole ci danno e li ringraziamo.
    Veniamo al dunque. L'unica cosa certa è che Tommaso che personalmente ritengo molto peggio di un buffone (non mi pronuncio per pio valore cristiano, ma è molto ma molto peggio)è stato eletto dalla maggioranza.
    E' questa la cosa grave cioè che la maggioranza ANTIDEMOCRATICAMENTE ha eletto 3 consiglieri e che quindi il terzo non è espressione della volontà della minoranza.
    Se Tommaso fosse stato eletto dalla minoranza non ci sarebbe stato nessun problema.
    Altra cosa certa è che Santoro è l'unico che non ha chiesto voti alla maggioranza per questo incarico, mentre Di Cocco è provato che l'ha fatto.
    Caro Tommaso, l'aver accettato questo incarico dalla maggioranza ti porta ad essere sotto scacco, quindi che tu sia all'opposizione e alla maggioranza nulla importa da oggi in poi perchè sei come quel vaso di terracotta tra vasi di ferro! Ma a te cosa importa del resto nella tua lunga vita hai sempre dimostrato cosa è importante per te.
    Con una infinita disistima per la tua persona e per tuttoq uello che fai.
    Un elettore di centrodestra.

    RispondiElimina
  13. ma questo Cacabbasso non si è candidato con Di Cocco e ora gli sta contro e sta con la maggioranza? Che vergogna.....non provo neanche pietà solo schifo.

    RispondiElimina
  14. Santoro prima dice (al primo consiglio) che si pone in DISCONTINUITA' con il resto dell'opposizione, e poi ci si accorda, bello esempio di coerenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui trovi l'intervento di santoro nel 1° consiglio:
      http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=1UGl5T-jzfU

      Egli si pone in discontinuità facendo gruppo consigliare a parte denominato IL SOLE, ma recita chiaramente che "questo non vuol dire che con l'oro (l'opposizione) a braccetto lavorerò affinchè i progetti possano essere realizzati per il bene non solo di Casalbordino, ma dei casalesi stessi!"

      Alex dimostri sempre di essere una persona speciale. Orgoglioso di essere tuo amico.
      D

      Elimina
    2. Pretendete di ricascare sempre in piedi, voi.....

      Elimina
  15. Al primo consiglio io c'ero e Santoro disse di porsi in discontinuità facendo un gruppo consigliare a sè senza togliere che avrebbe combattuto assieme a loro per le battaglie civili per il bene del paese.......meno male che ci sono le videoriprese!

    RispondiElimina
  16. la corretta gestione della cosa pubblica....c'ha avut avut c'ha dat ha dat scurdammci 'o passat!

    RispondiElimina
  17. Cari concittadini, ma di che parliamo ?
    accecati dall'invidia oppure da tifosi ?
    cerchiamo di essere obiettivi con i numeri, proviamo ha ricordare : Antonio Tommaso Tiberio, alle ultime votazioni è risultato il primo degli eletti, gareggiando con 60 candidati schierati in cinque liste contrapposte.
    Il suo personale risultato, ha fatto sì che è entrato in C.C. con le sue forze, diversamente da Di Cocco, Di Rito e Santoro che essendo capilista sono entrati di diritto, questo significa qualcosa ?
    andiamo avanti, preciso che , scrivo con i risultati davanti, noto che Tiberio antonio Tommaso, troppo presto definito buffone dall'ingegere Santoro, da solo invece vale il 20% dela lista del Sole, poco meno del 30% della lista Casalbordino nel Cuore, il 17% della lista di Di Cocco dove era candiato, poco meno della metà della lista del suo maggiore antagonista omonimo Giovanni ed in ultimo ma non per ultimo il 5% dell'intero elettorato Casalese .
    Che dite ? sono numeretti ? personalmente credo che in altri ambiti polici chi può vantare questi numeri viene rispettato, considerato e corteggiato e non insultato da chi di numeri se ne intende?
    Quindi cari amici non esagero affermando che il Tiberio sia stato eletto dai cittadini di Casalbordino, manco dalla cosiddetta maggioranza che forse inconsciamente anch'essa accecata da rivalità contro i candidati sindaco dell'opposizione ha preferito votarlo.
    Condivido il parere, di parte, dell'elettore di Miracoli che rivendica l'appartenenza territoriale dell'unione dei Miracoli.
    Amici, cominciamo ad essere ragionevoli,aperti, lungimiranti, guardiamo la nostra comunità senza paraocchi o divisioni altrimenti continueremo a sprofondare sempre e ancora di più.
    Per ultimo non tormentatevi, vivo in paese sono pensionato e non ho votato Antonio Tommaso Tiberio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidiosi di chi? di Tommaso Tiberio?
      preferirei vivere di stenti anzichè essere lui!
      ....che miseria!

      Elimina
    2. All'anonimo che precede.
      Sicuramente le statistiche,i numeri e la matematica per Te sono indigeste.
      Come sicuramente non essendo invidioso, sarai certamente, tifoso.
      Chissà se lui, Tiberio Tommaso, vorrebbe o preferirebbe vivere agiatamente, anzichè essere Te!

      Elimina
  18. Signori, ho segnalato io gli OT agli amministratori.......non è possibile che che si parli di una cosa e si passi ad un altra come sono bravi a fare Remo Bello e i suoi complici sono dei maestri. Attaccano gli altri per non farsi attaccare loro.
    Il problema Tommaso non è un problema perchè sappiamo tutti come viene votato e che metodi usa per farsi votare; quindi se noi continuiamo a votarlo non ce la dobbiamo prendere con lui ma con noi stessi.
    Anche in questo caso è ovvio che, per come si trova lui e lo sanno tutti che piange destra e manca, era l'unico affidabile per la maggioranza e anche l'unico sul "mercato"; ma anche qui se non lo volevano bastava non votarlo.
    Il fatto è che Tommaso è utile a tutti; è utile a chi vuole voti pronti per vincere vedi Celano e Di Cocco; è utile ai sovracomunali per prendere voti alla provincia e alla regione (e da qui i suoi incarichi); è utile alle opposizioni perchè fa molta pubblicità stando sempre in giro; è utile alla maggioranza perchè sa su chi contare quando serve; è utile alla Cantina quando è servito mandare a casa il vecchio presidente.........sembra la storia della Bella di Torriglia: tutti la vogliono, ma nessuno se la piglia!
    la colpa vera è di chi vuole usarlo per le sue scorciatoie quindi è di Di Cocco che lo ha candidato.....altrimenti non sarebbe neanche stato eletto! ......e sappiamo che gli stavano dietro anche Di Rito e gli altri vero Spagnoli?
    è di Bello che lo ha usato per andare all'unione dei comuni forte di 4 consiglieri e non di 3 più uno dell'opposizione.
    è della Celano che lo ha candidato 2 volte mal sopportandolo.
    è della lista della Cantina e del presidente Troiano con il quale è stato eletto.
    Questi sono i veri carnefici; Tommaso è la vittima.
    Poniamoci delle domande:
    Tommaso oltre ai voti ha mai portato valore aggiunto ad una amministrazione?
    ha mai avuto idee brillanti e risolto situazioni intricate?
    ha mai fatto gli interessi della comunità e non i suoi?
    .........allora di chi è la colpa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se è utile a tutti ed è sempre il più votato d'appertutto, qual'è il problema ?
      forse il problema è di santoro ?
      la Celano non lo sopportava ?
      bene, se non c'era lui come avrebbe fatto a fare qualche lavoro pubblico ?
      dopo di lui come assessore ai lavori del comune è stato fatto qualcosa ?
      non si fa più un tubo, tutto abbandonato.

      Elimina
    2. "Tommaso è come la bella di Torligia tutti la vogliono e nessuno se la piglia". Ah Ah Ah ma lo conoscete che razza di persona è? Io mi vergogno di essere di Miracoli se è lui il nostro rappresentante.

      Elimina
    3. A chi mi precede : ... Il tuo problema invece credo sia un poco diverso, prima scrivi che addirittura c'è chi se lo contende (6:53 AM del 24JAN)!
      ...appresso che nessuno lo vuole ( 8:08 Am del 26 JAN)!
      ... datti una regolata e continua a vergognarti non solo di essere di Miracoli ... ma di tutta Casalbordino e dell'intera unione dei Miracoli !
      un suggerimento, la prossima volta ... stai più attento alla ... rima !

      Elimina
  19. Dimenticavo... con i "responsabili dello stato delle cose" Di Cocco, Tommaso Tiberio e Di Rito, a cui sono obbligato ad aggiungere anche il "mostro" Remo Bello, il nostro "discontinuatore" Santoro ci si è candidato in due distinte elezioni, una dietro l'altra, e non un secolo fa ma l'ultima e la penultima volta.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... senza mai riuscire ad essere eletto!
      .. purtroppo in democrazia servono voti, consenso!

      Elimina
  20. Se volete argomentare bene, altrimenti non verrete censurati, ma bannati! Essere OT non è permesso soprattutto se avviene con lo stesso ID in maniera reiterata.
    Spero di non dover tornare sull'argomento.
    Grazie

    RispondiElimina
  21. Ringraziate il cielo che c'è Santoro è l'unico che tutela i diritti di noi casalesi.
    Senza di lui il consiglio e questa amministrazione avrebbero fatto da padrone e sotto.

    RispondiElimina
  22. RIPUBBLICO NUOVAMENTE IL POST VITTIMA DI CENSURA.
    N.B.: Si sta parlando delle opposizioni in consiglio comunale, di Tommaso Tiberio e di Santoro, del fatto che le opposizioni debbano votare in maniera compatta quello che dice una sola persona (Santoro), quindi questo POST E' PIU' CHE A TEMA, caro anonimo censore...

    Allora, visto che avete linkato il video You Tube, facciamo lo spelling della frase 'incriminata':

    "… con gli amici dell’opposizione, anche se oggi il mio gruppo si chiamerà
    Il Sole, e sono io a rappresentarlo, MI PONGO IN DISCONTINUITA’ POLITICA E AMMINISTRATIVA solo perché LA NOSTRA AZIONE POLITICA E’ TESA AL CAMBIAMENTO,
    quindi a “rinnovare” nei confronti di tutti coloro che hanno svolto un’azione politica all’interno di questo paese, perché RITENGO CHE LA RESPONSABILITA’ DELLO STATO DELLE COSE SIA DI CHI HA AMMINISTRATO…"

    Quindi, pacifico che ognuno può pensare la "politica" come meglio crede, anche chi la pensa in maniera "particolare" come l'ingegner Santoro, è evidente che si riferisse a Tommaso Tiberio e Di Cocco da un lato, e Di Rito dall'altro.

    Mi sembra abbastanza chiaro, non c'è da aggiungere altro, se non che Santoro alla luce di ciò si conferma quello che è: un CAMPIONE DI INCOERENZA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok questo è l'inizio (in cui parla del gruppo consigliare IL SOLE fatto in discontinuità) ma finisci la frase altrimenti stai facendo solo disinformazione e capisco che è questo quello che vuoi fare!
      Lo faccio io: "questo non vuol dire che con loro (l'opposizione) a braccetto lavorerò affinchè i progetti possano essere realizzati per il bene non solo di Casalbordino, ma dei casalesi stessi!"

      Per favore non ti attaccare sugli specchi e vatti a sentire tutta la frase dall'inizio alla fine.
      Sono un amico di Santoro, non faccio parte del gruppo del Sole, gli ho votato, non sopporto che si dicano fesserie in giro.
      Cambiate argomento e tornate a quello del voto in consiglio --> chiedo all'amministratore che altri commenti fuori tema siano bannati.

      Elimina
    2. Se l'incoerenza dell'ing.Santoro è quella di non aver voluto queste persone il lista e di aver fatto gruppo a sè allora W l'INCOERENZA.
      Questa è l'incoerenza utile ai casalesi, oppure è più utile Bello che dopo essere stato con Giovanni poi gli è stato contro ed ora è diventato di sinistra e per essere coerente con quello che dice sta precipitando il paese.
      Vogliamo parlare di Di Cocco, Piscicelli, Cocchino, Tiberio e Di Rito, candidati con Giovanni, la Celano contro Giovanni, con Bello con l'Udeur, la Margherita, la DC, i Popolari, l'UDC, Rialzati CAXXO, lista Prodi, l'Asinello, Di Pietro ecc.

      Elimina
    3. Guarda che è il contrario, sono queste persone che non hanno voluto l'ing.Santoro....

      Elimina
  23. Dopo la CENSURA, la MINACCIA di essere bannato, in un Blog pubblico, senza parolacce nè offese, almeno da parte dello scrivente...............
    E meno male che "Santoro è l'unico che tutela i diritti di noi casalesi. Senza di lui il consiglio e questa amministrazione avrebbero fatto da padrone e sotto".......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto non mettere dentro Santoro a tutte le tue nefandezze; stai continuando a dire cose non vere o solo una parte di queste. Esiste il video su you-tube e la verbalizzazione del consiglio. Se si continua a dire cose non vere e si è OT si viene bannati. Ultimo avviso ed ultima risposta.

      Elimina
  24. Ok questo è l'inizio (in cui parla del gruppo consigliare IL SOLE fatto in discontinuità) ma finisci la frase altrimenti stai facendo solo disinformazione e capisco che è questo quello che vuoi fare!
    Lo faccio io: "questo non vuol dire che con loro (l'opposizione) a braccetto lavorerò affinchè i progetti possano essere realizzati per il bene non solo di Casalbordino, ma dei casalesi stessi!"

    Per favore non ti attaccare sugli specchi e vatti a sentire tutta la frase dall'inizio alla fine.
    Sono un amico di Santoro, non faccio parte del gruppo del Sole, gli ho votato, non sopporto che si dicano fesserie in giro.
    Cambiate argomento e tornate a quello del voto in consiglio --> chiedo all'amministratore che altri commenti fuori tema siano bannati.

    RispondiElimina
  25. --Essendo questo blog segno di trasparenza e democrazia
    "NESSUN COMMENTO VERRà MAI CANCELLATO"
    ogni individuo può esprimersi liberamente.
    Mentre saranno cestinati commenti ingiuriosi o con linguaggio improprio.--
    Siate COERENTI almeno in questo che avete scritto in premessa, che mi sembra che cestinate solo quelli che vi fa comodo, indipendendemente dal linguaggio, talvolta SCURRILE come in qualche post contro Tommaso Tiberio..........

    RispondiElimina
  26. Comunque avete spostato nuovamente il Tiro (quindi siete di Bello e del PD, i veri maestri); siete convinti che Tiberio (e la maggioranza) abbiano fatto bene a mettersi daccordo per far parte di questa Unione dei Comuni??

    RispondiElimina
  27. Appunto, caro amico di Santoro, la frase che tu hai appena enunciato "questo non vuol dire che con loro (l'opposizione) a braccetto lavorerò affinchè i progetti possano essere realizzati per il bene non solo di Casalbordino, ma dei casalesi stessi!", e che segue quella sottolineata da me "… con gli amici dell’opposizione, anche se oggi il mio gruppo si chiamerà Il Sole, e sono io a rappresentarlo, MI PONGO IN DISCONTINUITA’ POLITICA E AMMINISTRATIVA solo perché LA NOSTRA AZIONE POLITICA E’ TESA AL CAMBIAMENTO, quindi a “rinnovare” nei confronti di tutti coloro che hanno svolto un’azione politica all’interno di questo paese, perché RITENGO CHE LA RESPONSABILITA’ DELLO STATO DELLE COSE SIA DI CHI HA AMMINISTRATO…",
    non dimostra altro che la CONTRADDIZIONE DI IDEE nella quale è caduto Santoro, come si fa ad andare a "braccetto" con chi si è reso "responsabile dello stato delle cose" per cui "ci si pone in discontinuità"......... Non ha una logica, non ha senso!!!!!!!!!!!!!
    Ecco l'equivoco che lo ha portato a bisticciare con Tommaso Tiberio e con chi, nel presente e nel passato, ha avuto a che fare con lui (Remo Bello, Di Rito, Celano, Di Cocco, Cocchino, Antinoro, ecc. ecc.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio difenderlo a tutti i costi, ma lui ha fatto una dichiarazione per il gruppo e si è messo a disposizione per lavorare per il bene del paese. Se vuoi fare il processo alle intenzioni fallo pure, ma lo stai già facendo? Cmq pensala come vuoi.
      Se intendi per bisticciare non essere sullo stesso carro ok hai ragione tu. Se invece intendi litigare, mi risulta che sia in ottimi rapporti personali con tutti quelli che hai citato tu. Buona serata e a risentirci.

      Elimina
    2. Oddio ho appena rivisto il video e le 2 frasi non sono nell'ordine in cui le reciti tu, ma invertite....cambia il senso e di tanto!

      Elimina
    3. Certo, ma pure Remo Bello si è messo a disposizione del paese, e con lui pure i vari Di Cocco, Di Rito, Giovanni, Celano e chi più ne ha più ne metta, chi, almeno un minimo, non si mette a disposizione del Paese???? Al contrario, che ci stanno a fare???????

      Elimina
  28. Ma di che religione siete? C'è un VENDUTO da sempre e state a prendervela con Santoro perchè?
    Perchè è stato l'unico ad avere il coraggio di cantargliela???
    Tutti zitti voi altri?
    Avanti così
    W Alessandro e W il SOLE

    RispondiElimina
  29. RIPUBBLICO NUOVAMENTE QUEST'ALTRO POST CENSURATO..

    --Essendo questo blog segno di trasparenza e democrazia
    "NESSUN COMMENTO VERRà MAI CANCELLATO"
    ogni individuo può esprimersi liberamente.
    Mentre saranno cestinati commenti ingiuriosi o con linguaggio improprio.--
    Siate COERENTI almeno in questo che avete scritto in premessa, che mi sembra che cestinate solo quelli che vi fa comodo, indipendendemente dal linguaggio, talvolta SCURRILE come in qualche post contro Tommaso Tiberio..........

    RispondiElimina
  30. Diversi post non sono stati censurati, tipo questo, ecco perchè non capivo bene a cosa ti riferissi. vanno direttamente in cartella Spam (involontario al nostro volere) o non vengono pubblicati per anomalie di sistema.
    Per questo tipo di disservizio ci scusiamo con i nostri lettori.

    RispondiElimina
  31. Quelli tra gli SPAM sono ricomparsi, ci scusiamo ancora per il disservizio e Vi invitiamo a controllare bene l'avvenuto invio dopo la compilazione degli stessi.
    Grazie per la passione con la quale seguite il nostro blog.

    RispondiElimina
  32. Un ciao a tutti i lettori a cui porgo le mie scuse per non essere intervenuto prima, ma avevo lasciato il mio pc in ufficio e, purtroppo, in questi giorni sono stato out causa influenza.
    Innanzitutto Vi ringrazio per la grande partecipazione a questa discussione.
    Vi riferisco che è accaduta stessa cosa (identica) nella votazione del Comune di Villalfonsina (dove peraltro sono giunti ad interpellare un avvocato esperto in materia); mentre Scerni e Pollutri hanno lasciato discrezionalità di scelta alle opposizioni del proprio rappresentante limitandosi a votare, i consiglieri di maggioranza, solo per i consiglieri di maggioranza.
    Tengo a precisare che a Casalbordino non è accaduto nulla di illegale (tant'è che il Regolamento lo prevede), ma solo di conveniente! Vi dico sinceramente che non mi aspettavo nulla di tutto ciò, ma che ne ho avuto il sentore quando il sindaco Remo Bello non ha proferito le fatidiche parole civili di circostanza prima della votazione e cioè: "c'è un accordo sul nome tra la minoranza?"...questo per me è stato un cattivo presagio.
    La cosa mi è parsa strana poichè da parte del nostro gruppo IL SOLE non vi è stata mai alcuna preclusione sul collega Tommaso Tiberio tant'è che, anche se non ha mai partecipato a riunioni sul Referendum e/o sul Parco della Costa e altre iniziative, noi lo abbiamo sempre tutelato ed invitato a partecipare. In tutta franchezza dico a Tommaso che se si fosse proposto cosiccome ha fatto Luigi di Cocco non avremmo avuto preclusioni di sorta sul suo nome; inoltre la nostra decisione è avvenuta nel pre-consiglio che è terminato 5 minuti prima dell'inizio del Consiglio Comunale.....e questo possono testimoniarlo tutti. capisco che esistano degli screzi tra lui e il suo capolista Di Cocco, ma a noi di questo nulla importa e non ne conosciamo neanche i contenuti e tantomeno ci siamo mai permessi di giudicare questo operato nella certezza che entrambe debbano il proprio ruolo reciprocamente anche alla presenza dell'altro. ma questo davvero non mi/ci interesssa!
    Quindi mi rendo conto della sua situazione con il consigliere Di Cocco, ma lo rassicuro sul fatto che alcuna preclusione vi era, Vi è e vi sarà sul suo nome.
    Oggi che Tommaso Tiberio è stato eletto come rappresentante della minoranza (come dicevano i latini "alea iacta est") mi aspetto onestamente da lui che non solo ci rappresenti, ma che ci coinvolga (quale minoranza) nelle scelte amministrative in seno all'Unione dei Comuni!
    L'unico appunto che ho ritenuto presa per i fondelli è stato quello di tirare fuori un discorso bellepronto ciclostilato da mettere agli atti con la storia della sua appena avvenuta elezione. In assenza di quello molto probabilmente la sua elezione, a sorpresa diciamo così, sarebbe stata plaudita quale tributo inequivocabile della maggioranza all'opposizione. Altresì gli è stato reso pan per focaccia.

    Ai colleghi consiglieri della maggioranza che hanno giustamente eletto Turco e Di Pietro dico e faccio notare che il regolamento lo conosciamo bene anche noi e che, se avessimo voluto giocare al Vs. stesso gioco, avremmo dirottato i nostri 3 voti sul consigliere Ulisse e sapete benissimo come sarebbe andata a finire......il Vs. segretario Turco sarebbe stato estromesso a causa del vostro stesso giuoco. ma giocare al Vs. stesso gioco sarebbe stato mettersi alla Vs. stregua e penso che pubblicizzare il Vs. operato (sarebbe più corretto parlare di Non operato), magari alzando un pò i toni dove serve per aumentare l'audience, sia politicamente la cosa più giusta da tributarvi affinchè quei 1200 cittadini in buona fede che hanno messo la croce sul Vs Guardiamo Avanti si possano ben rendere conto di quanto siano dovuti girarsi di 180° per guardare indietro, molto indietro.
    No preoccupatevi perchè i conti tornano sempre, mancano ancora 4 anni, ma i conti torneranno.......statene certi!

    RispondiElimina
  33. Alessandro tu ti sei spiegato benissimo, ma ti consiglio di non sprecare neanche il sapone per lavare la testa all'asino. Tanti di questi messaggi sono scritti proprio da colui che si sente vittima dell'elezione, si sente vittima in cantina fa la vittima per antonomasia, ma è il più perfido e subdolo elemento che esista a Casalbordino.
    Diciamo tutti EVVIVA se va con Remo Bello ed il PD!

    RispondiElimina
  34. Caro Spagnoli, grazie per la tua puntuale, attenta precisazione, comunque la cronologia dei tuoi inviti è ferma al mex del 22.dic.2011 !
    niente invito precedente e prossimo il 19.gennaio 2012?
    deduco che da quella data, non hai mai più invitato nessuno dell'opposizione ?
    come mai ?
    Nel ribadirti che appena avrò l'occasione, chiederò pure a Tommaso Tiberio la sua versione dei fatti per meglio valutare e giudicare, ti chiedo se, corrispondono al vero le voci di violenti strascichi verbali, alla tua presenza, del gruppo del sole e del Di Cocco, successivi e conseguenti il Consiglio Comunale.

    Pensionato che non ha votato Tommaso Tiberio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo perchè non era stata prevista la riunione per il solo punto in oggetto, si è deciso all'ultimo momento perchè dovevamo decidere a chi dare il voto. L'unica persona che si è rivolta ad Alessandro, con il desiderio di rappresentarci è stata Di Cocco ed Alessandro come tutte le altre volte ha voluto condividere con il gruppo del "SOLE", come sempre, la decisione da prendere, ma altri non si sono offerti ne Giuliano ne tanto meno Tommaso, avremmo sicuramente trovato anche all'interno della minoranza la giusta soluzione senza alcuna remora nei confronti di Tommaso, il quale da noi è sempre stato portato, come si suol dire, sul palmo della mano. Tommaso ha voluto garantirsi senza troppi aggravi la poltroncina da Consigliere ed evidentemente lo ha chiesto alla maggioranza è stato tanto sicuro del voto che si è presentato al Consiglio con il discorso già scritto.
      Ha perfino avuto il coraggio di tirarlo fuori, forse per scena, non voglio credere che sia incapace di dire quattro parole come:" Cara Maggioranze Vi ringrazio per la fiducia ripostami" senza sollevare le ire degli amici di minoranza. Certo che cavalcare il "Cavallo Vincente" è sicuramente più fruttuoso di cavalcare un Mulo da Soma.

      Elimina
  35. Delle comunicazioni di Spagnoli ne ho almeno un paio antecedenti alla data del consiglio sul mio cell., ma trovo la cosa alquanto ridondante poichè il Tiberio Tommaso non si è mai presentato ai nostri inviti e, torno a ripeterlo, ma non voglio fare il processo alle intenzioni, non avremmo avuto alcun problema se si fosse proposto a noi come ha fatto Di Cocco, a prendere in considerazione la sua candidatura, discuterla e votarla.
    Per quanto riguarda i violenti strascichi, ritengo che violenti siano quando si offendono le persone e ti assicuro che ne da parte nostra ne da quella di Tommaso Vi è stata mai l'intenzione di offendere nessuno.......lui ha difeso la sua posizione di neo-eletto in seno all'opposizione e noi abbiamo rimostrato tutte le nostre obiezioni non tanto al fatto che fosse stato eletto lui, ma che lo fosse stato con i voti della maggioranza. Ovviamente lui era risentito per la nostra uscita di aula e noi per il suo discorso post elezione già pronto in cartella. Niente che non si sia visto nelle aule parlamentari da cui dovremmo prendere l'esempio!?
    Punto e a capo; lo ripeto; il dado è tratto e indietro non si può tornare: il rappresentante dell'Unione dei Miracoli in seno all'opposizione è Tommaso Tiberio, dunque a nome e per conto del Sole mi impegnerò a far riferimento a lui per qualsivoglia questione inerente e per aiutarlo allorquando ne abbisogni in relazione a questo incarico. Spero ed invito ad una proficua collaborazione.
    Ciao pensionato e continua a seguirci.
    Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gridare in aula BUFFONE e poi fuori fare un casino si chiamano ora rimostranze? E Tommaso risentito che tu eri uscito? E che glie ne fregava! Ti aveva solo chiesto conto del BUFFONE da te appena pronunciato, non ribaltare la frittata, dì che adesso ti serve perchè senza di lui non hai la quarta firma per la convocazione dei cosigli straordinari, a cominciare dalla boutade del mercato, sorry!!!

      Elimina
    2. ......faresti prima a chiamarti con il tuo nome e cognome cioè Tommaso Tiberio. Poi la tua firma per i consigli, e qui si denota la tua infinita ignoranza, serve solo per usarla al gabinetto e ti spiego perchè: per richiedere un consiglio comunale occorrono le firme di consiglieri pari ad 1/3 del consiglio. Li sai fare i conti? 13/3=4,33 --> significa che di firme ce ne vogliono 5!

      Elimina
    3. Appunto, con -1 siete rimasti in 3, più difficile così raggiungere 5. Il resto, poi, appartiene al tuo "stile"...

      Elimina
    4. Quale mio stile se non sai neanche come mi chiamo?......ignorante 2 volte!....inoltre non servi nè alla minoranza nè all'opposizione.....puoi essere utile a casa delle tue vecchiette per "viscicargli il sugo!"

      Elimina
  36. L'unico che sino ad oggi si è sempre riuscito a mantenere nelle more di un corretto comportamento verbale da quel poco di televisione che riesco a seguire, in ambito, sopratutto, pubblico e e lo confermo con fora il nostro caro PAPA, dovremmo avere tutti la sua forza, ma per peccatori come noi no si può pretendere ciò che da anni, ormai, più nessun politico è capace di comportarsi, gli ultimi li ricordo sono stati Almirante e Berlinguer. Per gli altri gli unici gargarismi possibili sarebbero con Acido Muriatico. Noi vogliamo a tutti i costi crocifiggere qualcuno per un " Pagliaccio".

    RispondiElimina
  37. Le parole ... come le uova devono essere maneggiate con cura ... una volta rotte sono cose impossibili da aggiustare !

    RispondiElimina
  38. @anonimo del 30Jan: anche le balls caro anonimo, una volta rotte, portano a conseguenze esiziali..........e tu ed il tuo amico del cuore le avete triturate abbastanza a tutto il paese. Mi sembra che IL SOLE abbia già dimostrato fin troppa pazienza e comprensione.......non ve ne approfittate poichè nulla è eterno!

    RispondiElimina